L'Autore

Carlo Toma

Nasce a Maglie il 4 novembre 1958. Da sempre appassionato di fotografia con una particolare predilezione per la natura, alla fine degli anni ’90 fonda la Carlo Toma Film, società che si occupa principalmente di documentari naturalistici.

Dal 2005 è produttore/autore/regista per Caccia, Pesca e Natura, il Canale 235 in onda sulla piattaforma Sky.
Nei suoi filmati ha catturato di tutto: dalle albe infuocate dell’Argentina ai tramonti dell’Estremadura, dai Moors scozzesi alle piantagioni di thé in Iran, dalle cime innevate dell’Alto Atlante marocchino al delta del Danubio in Romania.
I suoi documentari sono anche in distribuzione in formato DVD nelle edicole di tutta Italia, in abbinamento con le riviste curate dalla Hobby & Work.

In perenne fermento creativo, dà poi vita ad un’altra struttura che, affiancata a quella documentaristica, punta alla produzione di Cinema nel Salento, raccogliendone i talenti.

Per sua vocazione naturalistica di tanto in tanto si immerge tra gli ulivi secolari. Non è difficile incontrarlo lì, anche in compagnia, ad insegnare come guardare oltre la superficie di un tronco.
Disponibile a orientare lo sguardo di quanti vogliono scoprire le affascinanti figurazioni che il tempo e la natura hanno scolpito… prezioso esercizio di percezione e salutare pratica per gli occhi e per l’anima.

la-pareidolia-di-carlo-toma-autore